+39 0354599847 
 
Realizzazione Piscine e Spa
 

Master Management Pool

 

La tecnologia al servizio del comfort e del risparmio energetico.

Aquatronic è un innovativo sistema computerizzato di gestione delle piscine (sia pubbliche che private) che integra il controllo automatico di tutta la piscina.

Le funzioni che è in grado di gestire sono:

processo di filtrazione;
controllo dell'energia delle pompe;
carico dell'acqua;
giochi d'acqua: idromassaggio, geyser, docce cervicali, ecc;
gestione dell'impianto di illuminazione incluso luci RGB;
gestione e segnalazione delle condizioni di anomalia;
gestione della vaschetta lavapiedi;
monitoraggio stato della pompa sommersa;
ottimizzazione del carico dell'acqua;
bilanciamento dei carichi energetici.

Aquatronic è gestito in modo estremamente semplice ed intuitivo da un Touch Panel tramite il quale è possibile regolare i parametri e controllare che tutto funzioni correttamente. Con Aquatronic qualsiasi piscina può essere trasformata in un vero impianto intelligente, capace di autogestirsi e autoregolarsi secondo esigenze specifiche. Tutto il sistema va a beneficio del comfort in vasca garantendo una altissima qualità e limpidezza dell'acqua nel rispetto delle normative vigenti.

Oltre al vantaggio di non dover operare direttamente la manutenzione, Aquatronic garantisce un risparmio energetico non indifferente, quantificabile in una riduzione garantita da un minimo del 25% fino al 65%, in base al tipo di piscina.

Tutto il sistema va a beneficio del comfort in vasca garantendo una altissima qualità e limpidezza dell'acqua.

Da sottolineare la possibilità, tramite rete internet, di gestire l'impianto anche da remoto da qualsiasi postazione abilitata.
 

Risparmio Energetico

 

Aquatronic è certezza di risparmio energetico.

  In base al tipo di piscina il risparmio energetico varia dal 25% fino al 65% rispetto ad un impianto tradizionale.

Aquatronic consente di massimizzare l'efficienza energetica rispetto ad un impianto tradizionale (a parità di potenza installata) grazie ad una regolazione intelligente delle pompe di filtrazione in funzione della qualità dell'acqua in piscina.

Risparmio di energia fino al 65%

Nel grafico si evidenzia il risparmio conseguito confrontando il consumo tra un impianto tradizionale e il sistema Aquatronic

* I risultati indicati nel grafico sono desunti da un caso reale, inizialmente dotato di un impianto tradizionale e successivamente sostituito dal sistema Aquatronic.
 

TCO - Total Cost Ownership

 
Il TCO (Total Cost Ownership) è un significativo parametro che indica la somma di tutti i costi sostenuti per l'installazione, la gestione e la manutenzione dell'impianto.
Come si può vedere dal grafico, successivamente all'investimento iniziale, il sistema permette un costo medio annuo di mantenimento della piscina sensibilmente inferiore rispetto ad un impianto tradizionale.
Il minor costo medio annuo è dato, oltre che dal risparmio energetico, anche da un consumo ridotto al minimo di acqua di reintegro e di prodotti chimici.
Il risparmio di acqua determina un notevole vantaggio economico anche sui costi di riscaldamento.

Aquatronic riduce l'usura dei componenti, allungando la loro vita media, giustificando così la riduzione dei costi di manutenzione.
Ulteriori benefici, sia sui costi che sul comfort, derivano dall'ottimizzazione del carico dell'acqua e dal bilanciamento dei carichi energetici.
L'ottimizzazione del carico dell'acqua evita di sottrarre risorse idriche alle altre utenze nelle ore di maggior utilizzo.

Mediamente nell'arco di 3 anni si raggiunge il punto di pareggio oltre il quale si ha un costante incremento del benificio economico conseguito dall'utilizzo del sistema Aquatronic.
 

Remote Control

 
Aquatronic sfruttando le piú recenti tecnologie sul mercato, consente di monitorare e gestire a distanza il proprio impianto tramite smarthphone, tablet e PC.
Il cliente finale può comodamente gestire la propria piscina da casa o da qualsiasi altro luogo, attraverso un interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Il controllo remoto permette inoltre al manutentore di monitorare lo stato di funzionamento dell'impianto sia per effettuare controlli periodici che per eseguire una veloce diagnosi preliminare in caso di segnalazione di anomalie.

Aquatronic è pienamente integrabile in un impianto Crestron, leader mondiale nell'Home & Building Automation.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
 
 
DOVE SIAMO

 
CONTATTI VELOCI
Via Spallanzani, 16/E - 24061
Albano Sant'Alessandro (BG)
Tel: +39 035 4599847
E-mail: info@waterandwellness.it

ORARI UFFICI:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.00
Water & Wellness SRL
P.IVA 03845470164 - Via Spallanzani, 16/E - 24061 - Albano Sant'Alessandro (BG) - Tel: +39 0354599847 - E-mail: info@waterandwellness.it